Amministrazione trasparente (fino al 31.12.16)
Amministrazione trasparente
Albo online

Sede Uffici Segreteria

  • Siamo qui

PON 2014-2020

  • PON 2014-2020

SCHOOL BONUS

  • School Bonus

ANAC ex AVCP

  • Area ANAC ex AVCP

Bacheca Sindacale

  • Bacheca Sindacale

Progetti ART. 9 CCNL

  • Progetti Art. 9 CCNL

L'ISTITUTO


Progetti


Curricolo verticale


RAV (Rapporto di AutoValutazione)


I NOSTRI SOSTENITORI


Infanzia Bevagna/Cantalupo


Primaria Bevagna/Cantalupo


Primaria Cannara


Secondaria I gr. Bevagna


Orientamento scuola secondaria



Secondaria I gr. Cannara


Offerta formativa


Modulistica


Varie


Link per studio e approfondimento


Servizi on-line


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 245
Fine colonna 1
 

City Camp

City Camp 3-7 luglio 2017: Enjoy yourself at the city camp in Bevagna

Anche quest'anno , grazie all'autorizzazione del DS Francesca Lepri, abbiamo avuto una full immersion in inglese con tutors madrelingua dal lunedì 3 luglio al venerdì 7 luglio dalle 8,30 alle 17,00 di ogni giorno. Questo anno lo staff era così composto:
tutors madrelingua:Pearce Joanna, Smith Adam, Tolan Ellen, Webb Madeleine, ed helpers provenienti dalle scuole superiori di Foligno Pazzaglia Kirti, Shehu Sara, Di Lorenzo Chiara, Garbuglia Flavia e una ragazza laureata Guglielmini Ambra e la sottoscritta camp director Brunella Nardi.
Come ogni anno, scaver hunting, warming up, songs, chants, games, water games hanno reso frizzante, divertente, coinvolgente il campus by Acle. Un ringraziamento va a tutto lo staff, ai genitori e ai 35 studenti che sono stati i protagonisti di una settimana tutta in inglese dove sempre forte il motto è " emotions generate learning".



  city camp 04 – 08 - 07/2016

 Emotions generate learning....
E' il motto principale della filosofia di insegnamento che l'Acle, ente  accreditato dal MIUR, porta avanti nell'aggiornamento che rivolge ad insegnanti e nei city camps per ragazzi dai 5 ai 13 anni.Quest'anno presso la scuola primaria di Bevagna dell'istituto comprensivo Bevagna-Cannara, si tiene, alla quarta edizione il city camp organizzato e coordinato dalla docente Brunella Nardi.
Gli alunni/e si trovano ad " avere Londra" a casa propria. Il city camp ha raccolto iscrizioni provenienti da tutte e 7 le scuole dell'istituto comprensivo e inoltre da scuole di Foligno e Spello; gli alunni dalle 8.30 del mattino fino alle 17.00 sono introdotti ad un warming up tutti insieme dove si canta, si recita, si balla , si mima, si gioca , poi gli alunni divisi per fasce di età lavorano in gruppi da un minimo di 7 alunni ad un massimo di 10 coordinati da tutors madrelingua provenienti, questo anno dall'America, California, Irlanda del nord, Inghilterra.
Lo staff è costituito da 7 tutors: Scullion Alexandra, Macellaro Joanna, Hughes Jennifer, Bulloch Quinn,Sheikina Olga, Davies Victoria, Maas Kate, supportate dalla presenza di una studentessa universitaria Ambra Guglielmini, e ragazze frequentanti la scuola superiore come Rachele Bovini, Aurora Balestra, Rachele Negroni, Kiara Shira, Martina Bartoli, Martina Ferrini che si distinguono per una buona conoscenza della lingua inglese.
Un ringraziamento va in primis al Dirigente Scolastico dottoressa Francesca Lepri che ha permesso la realizzazione del city camp, all'amministrazione locale, ai collaboratori scolastici Marinella Vinciguerra, Tina Bartolini, Luciano Pulcinella, Roberta Lolli, inoltre si ringraziano : banca Mediolanum per il suo contributo nel finanziare questo progetto dell'istituto comprensivo, le attività commerciali locali come studio fotografico Carpe Diem, La Bottega del forno di Polticchia, L’ Orto di Porta Cannara di Ciarrocchi & Spinola s.n.c., La Casareccia di Silvia Sposini e dulcis in fundo la proloco che come sempre collabora con l'istituto comprensivo ed in questo caso ha offerto una guida turistica per illustrare la storia di Bevagna alle tutors straniere.
Il city camp si conclude con uno show finale presso la scuola primaria di Bevagna, questo anno lo show avrà luogo presso il campo dei frati alle ore 16.00 di venerdì 8 luglio, genitori, amici, parenti, sono invitati ad unirsi a questa performance e saluto finale.



 

 


Pagina vista 1343 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T